YOGA E SNOWBOARD

Yoga e Snowboard Madness

 YOGA NELLO SPORT

Esiste un forte legame fra YOGA e SPORT.

I BENEFICI derivanti dalla pratica dello Yoga, se orientati a migliorare le performance sportive, sono enormi

Ogni ATLETA, indipendentemente dallo sport o dalla disciplina praticata, ha il potenziale per migliorare le proprie capacità adottando una pratica YOGA costante.

Integrando l’allenamento convenzionale con lo YOGA, sicuramente si ha una grossa opportunità per migliorare le proprie prestazioni sportive.
PERCHÈ LO YOGA PUÒ MIGLIORARE COSÌ TANTO LA PERFORMANCE SPORTIVA?

Perché migliora:

  • FLESSIBILITÀ
  • RESISTENZA
  • COORDINAZIONE
  • FORZA
  • RESPIRAZIONE
  • CONSAPEVOLEZZA
  • PREVIENE GLI INFORTUNI
  • RIDUCE I TEMPI DI RECUPERO (infortuni, affaticamento muscolare, ecc.)

 

Ma il contributo in più che dà lo YOGA, quello che, più di tutti gli altri, aiuta in maniera significativa a migliorare la vita di uno sportivo, è sicuramente quello a livello MENTALE.
Una MENTE libera dalla paura, da schemi di pensiero negativi, focalizzata, è una MENTE in grado di portare anche il corpo a dare il meglio di sé…..Proprio come un muscolo, la mente può essere allenata.
Lo YOGA, quindi, può fare una grande differenza nel perseguire e raggiungere obiettivi atletici che al momento possono sembrare aldilà delle nostre capacità.

 YOGA NELLO SNOWBOARD 

Come già detto lo Yoga può essere uno strumento per migliorare in tutti gli sport, e quindi sicuramente di valido aiuto anche nello snowboard. Anche se a prima vista sembrano completamente diversi l’uno dall’altro, si completano a vicenda in modo straordinario. Lo snowboard è uno sport molto dinamico che richiede molta forza e resistenza, lo yoga è invece, nell’ immaginario collettivo una pratica per lo più statica, anche se vi assicuro che non è sempre così! Lo yoga è ideale per aiutarti non solo a diventare più FLESSIBILE, ma anche più FORTE, più CALMO e CONCENTRATO. Inoltre migliorerà il tuo EQUILIBRIO in modo significativo, e non serve che ti dica io quanto sia importante l’equilibrio nello snowboard giusto???

“YOGA SIGNIFICA “UNIONE”, QUINDI PERCHÈ NON IMMAGINARLA COME L’UNIONE,

O CONNESSIONE TRE TE E LA TUA TAVOLA DA SNOWBOARD??”

LO YOGA PUÒ AIUTARCI A RECUPERARE DOPO UNA GIORNATA DI SNOWBOARD?

Il recupero post-snowboard è, o almeno dovrebbe essere, una delle fasi più importanti dopo una impegnativa giornata in montagna.

Se vuoi fare snowboard sette giorni su sette senza arrivare il terzo giorno a pezzi da non riuscire nemmeno ad alzarti dal letto, devi assolutamente permettere al tuo corpo di riprendersi.

Attraverso lo Yoga puoi davvero supportare il tuo corpo nel PROCESSO DI RECUPERO!

Anche solo 10 minuti al giorno per respirare profondamente, aprire i tuoi fianchi, il petto, distendere la schiena, allungare le gambe ed i polpacci, senza dimenticare i piedi e le caviglie particolarmente stressati dalla giornata di snowboard.

Snowboarder di fama internazionale come Travis RiceTerje HaakonsenJamie AndersonChristy Prior, praticano Yoga regolarmente.

Quindi cosa aspetti??? Ti serve solo un tappetino per cominciare.

Buona Pratica!

 

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