NASCE MADNESS SNOWBOARD

Storia e Maestri Madness

8 maestri di snowboard che già lavoravano presso diverse scuole sci a Livigno, decidono di mettersi in gioco e nel 2005, unendo energia e voglia di creare qualcosa che avrebbe lasciato il segno nell’insegnamento dello snowboard, fondano la MADNESS SNOWBOARD SCHOOL.

  •  programmi pensati da snowboarder per snowboarder.
  • collaborazioni importanti con sponsor di settore che si identificavano finalmente con una scuola che viveva di e per lo snowboard.
  •  nuove proposte come la “formula camp”. Un mix esplosivo di divertimento che si rafforzerà nel tempo fino a creare vere e proprie community.

Potrei dilungarmi e raccontare un sacco di cose relative alla storia di questa scuola, ma la verità è che avevamo voglia di stare bene, ridere, giocare con la tavola e condividerlo soprattutto.

Trasmettere queste sensazioni al popolo dello snowboard ANCHE sotto il profilo tecnico dell’insegnamento e dico ANCHE…

TUTTI CONTRO

Quando abbiamo deciso di aprire Madness snowboard school, siamo stati travolti da una miriade di luoghi comuni.

 

“La vostra clientela è fatta di quattro sfigati che si fanno le canne!

“I bambini devono imparare prima a sciare bene e poi possono provare la tavola”

 

“Dopo due ore chiunque scende con la tavola”

“Ma dove volete andare con i piedi bloccati”

 

“Non avete alcuna cultura di montagna!”

“Tempo una stagione e chiudete la baracca. “

 

Queste erano le considerazioni generali ,pensate un pò che clima hahahaha.

MAI ARRENDERSI

Ma è proprio questa situazione che ci ha spinto a dimostrare il contrario. Potevamo fare del nostro piacere una professione, un lavoro divertendoci e facendo divertire. Valeva la pena di provare no?  Non si voleva finalizzare una scuola all’apprendimento e basta  ma andare oltre proprio per non incappare nella trappola dell’insegnamento che porta alla noia e alla ripetitività. Madness si è proposta fin dall’inizio con programmi che ci avvicinavano snowboarders che probabilmente non avevano nemmeno bisogno di un maestro nel senso proprio del termine. Volevamo sfatare il detto ” uno va dal maestro perché è imbranato o principiante” .Quando ha capito come gira la tavola non lo vedi più.  Posso garantirvi che in questi 16 anni abbiamo avuto la conferma. Molti, moltissimi tornano per stare bene con noi e basta!

 

QUESTA É LA NOSTRA SCUOLA

 

Share on facebook
POST SIMILI

CONTACT US