SNOWPARK, LA CASA DEL FREESTYLE

snowpark mottolino livigno
Esistono vari tipi di rider, c è chi ama tirare curvoni in pista chi è in botta di freeride e aspetta con impazienza la prima grossa nevicata e chi, come me, preferisce passare le giornate in park provando e riprovando nuovi trick in compagnia degli amici. Ad ogni modo ognuno di noi almeno una volta si è inoltrato in quella giungla fatta di salti, spine, box, rail, Half-pipe (purtroppo in via di estinzione🦖), chiamata SNOWPARK. La parola giungla non è casuale, a chi non è abituato a girare in park potrebbe davvero sembrare tale, purtroppo tante volte si vedono situazioni inimmaginabili, sciatori che fanno slalom sui landing appena fresati dei kiker, selfie di famiglia sui table, box usati come tavoli da pick-nick, ingressi dei rail scambiati per trampolini di lancio. Sono solo alcuni esempi ma vi assicuro che in 20 anni di snowboard ne ho viste davvero di tutti i colori!!!
È per questi motivi che la cosa più importante, quando si decide di entrare in uno snowpark è essere bene al corrente delle regole da seguire per divertirsi in piena sicurezza e non essere di intralcio agli altri, ma questo argomento lo approfondiremo prossimamente. Tenendo presenti queste poche regole, passare la giornata in park, liberi di esprimere la propria creatività, saltando e railando sia da soli che in compagnia, è sicuramente UNA BOMBA!!!

SITUAZIONE SNOWPARK A LIVIGNO

A LIVIGNO siamo davvero fortunati, avendo a disposizione più di uno snowpark dove portici allenare e divertire per più di 5 mesi l’ anno. Questo grazie alle persone che hanno sempre creduto e lottato per il nostro amato sport, ad oggi Livigno offre una vasta scelta di strutture adatte sia al il neofita che al pro-rider.
Ecco alcuni dei park più gustosi assolutamente da non perdere durante la vostra permanenza qui a Livigno.

MOTTOLINO MAIN-PARK

snowpark-mottolino
Snowpark Mottolino

Il park più grosso di Livigno!

È situato sotto la seggiovia di Trepalle, consigliato a rider di medio-alto livello presenta tantissime strutture di diversi tipi e dimensioni. Conosciuto in tutto il mondo per aver ospitato numerosi eventi Freestyle di fama internazionale già a partire dalla fine dagli anni ’90, oggi mantiene la sua fama ospitando le squadre e gli atleti più forti d’ Europa che vengono qui ad allenarsi avendo anche a disposizione il grande LANDING BAG JUMP dove provare trick sempre più complessi.
Anche se ti sei da poco avvicinato a questo mondo, vale veramente la pena fare un giro da queste parti, per vedere salti spettacolari e gasarti ancora di più a migliorare!!!

MOTTOLINO YEPI-PARK

Il top per avvicinarti al freestyle!

Linee semplici adatte davvero a tutti, salti e box dove poter muovere i primi passi in piena sicurezza e migliorare il tuo livello. Trovi il park al di sotto della nuova seggiovia Yepi affianco alla pista blu degli Amanti. Lo Yepi- park è sicuramente il primo da visitare all’ inizio della tua vacanza anche solo per ritrovare il feeling perso dopo un lunga estate senza snowboard!

 


CAROSELLO 3000 THE BEACH

Carosello 3000 The Beach Snowpark Freestyle livigno
Carosello 3000
The Beach Snowpark

La spiaggia di Livigno!

E situato all’ arrivo della cabinovia del Carosello a poco meno di 3000 metri di altitudine. Ambientazione decisamente inusuale per uno snowpark con strutture di diversi livelli divertente sia per i beginners che per i riders più gasati, possiede una seggiovia dedicata che ti permette di fare le tue run senza sprecare nemmeno un minuto! E dopo una giornata ricca di trick cosa c’è di meglio che sedersi su una sdraio al sole a bere un birretta in compagnia???

SNOWPARKTWENTY20

Il park nel centro del paese!

È situato nella zona pedonale di Livigno e raggiungibile a piedi o tramite collegamento con gli ski-lift del centro, il twenty è un easy park divertente per tutti i riders, il suo ski-lift ti permetterà di jibbare tra le sue strutture senza sosta fino allo sfinimento. Assolutamente imperdibile nelle giornate di brutto tempo dove girare in quota risulta difficile. Ad ogni modo, che ci sia il sole, il vento o la neve il park 20 è sempre un ottima scelta!!

AMERIKAN SNOWPARK

Il park a stelle e strisce!

Collocato nella parte più esterna del paese e collegato alla partenza del carosello 3000, è sempre stato il rail park preferito dai locals. Da poco la sua gestione è cambiata e non vediamo l’ ora di scoprire quali sorprese ci riserverà negli anni a venire. Stay tuned!!!

CONCLUSIONI

Questo è solo un assaggio di quello che un amante del freestyle può trovare qui a Livigno.
Che tu sia un beginner oppure un rider già navigato, vieni a trovarci per scoprire il programma pensato ad hoc per te.
Noi non vediamo l’ora di accompagnarti a scoprire i park migliori della zona e condividere assieme a te l’emozione di chiudere nuovi e stilosi  tricks!!!
Share on facebook
POST SIMILI

CONTACT US